Crema al pistacchio di Bronte: la ricetta golosa con il Bimby

Ecco a voi la ricetta facile e golosa per realizzare in pochi minuti la Crema al pistacchio di Bronte per la vostra colazione. Scoprila su Blogo

ricette-pistacchiojpg

Il Pistacchio di Bronte fa parte di quella frutta secca che tanto adoriamo sgranocchiare in inverno e non solo), sia al termine di un pasto, che come spuntino sfizioso di metà giornata.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Crema al Pistacchio di Bronte con il Bimby (tratta da qui), perfetta da spalmare sopra ad una fetta di pane tostato o di fetta biscottata alla mattina, per una colazione golosa e alternativa.

Ingredienti


100 g pistacchi verdi
60 g zucchero di canna integrale
60 g lecitina di soia
400 g latte condensato
30 g latte parzialmente scremato
60 g olio di arachidi o girasole

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del coperchio chiuso del Bimby i pistacchi, la lecitina di soia e lo zucchero, quindi frullare il tutto per 20 secondi circa a velocità 10, fino ad ottenere un trito molto sottile.

Aggiungete ora al composto appena ottenuto anche il latte condensato, l'olio di arachidi e il latte parzialmente scremato, quindi mescolate con gli altri ingredienti per 20 secondi a velocità 10. Fate cuocere il tutto per 7 minuti a velocità 2 impostando la temperatura 50 gradi.

Trascorso il tempo indicato, versate la crema appena ottenuta all'interno di un vasetto precedentemente sterilizzato, quindi attendete che si raffreddi prima di gustare.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail