L’arrosto di seitan ripieno è una ricetta vegana e buonissima che potete preparare per le occasioni speciali, tutte quelle volte in cui volete sorprendere i vostri ospiti con qualcosa di davvero delizioso.

Ingredienti

    1 seitan fatto in casa
    1 kg di funghi
    1 carota
    1 cipolla
    1 costa di sedano
    Olio
    Sale
    Pepe
    1 kg di patate
    Rosmarino

Preparazione

Preparate l’arrosto seguendo la nostra ricetta o quella che adoperate di solito, cuocete il vostro seitan e fatelo raffreddare. Nel frattempo preparate un soffritto con carota, sedano e cipolla, mettete tutto nella padella con olio e sale e cuocete a fuoco dolce per una decina di minuti.

Nel frattempo pulite i funghi e uniteli al soffritto, cuocete tutto insieme e fate asciugare l’acqua che man mano si forma. Prendete il seitan, incidetelo nel senso della lunghezza e poi prelevate un po’ della parte centrale per far spazio al ripieno. Tritate il seitan e mescolatelo al ripieno, poi usatelo per farcire il vostro arrosto vegan. Legate il seitan con lo spago da cucina e mettetelo in una teglia da forno. Attorno mettete le patate tagliate a cubetti, il sale e il rosmarino, mescolate e cuocete per circa 40-50 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-09-2015