Come fare i biscotti di Halloween con il Bimby

Non è presto per iniziare a pensare a cosa preparare per Halloween: ecco la ricetta dei biscotti da realizzare con il Bimby

Come fare biscotti Halloween Bimby

La festa più lugubre dell'anno sta per arrivare: pronti per una nuova ricetta di Halloween? Quella che vi propongo oggi, e che con il minimo sforzo da vita a dei dolcetti buoni da mangiare e belli da vedere, è la ricetta dei biscotti di Halloween da realizzare con l'aiuto del Bimby. Un impasto burroso e compatto di pasta frolla con il quale ottenere delle zucche e dei fantasmini a seconda degli stampini utilizzati e della glassa di copertura, in entrambi i casi una ghiaccia al limone, colorata o meno di arancione. Ecco come si preparano.

Ingredienti

250 gr di farina
50 gr di fecola di patate
150 gr di burro
75 gr di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo
scorza di limone grattugiata
1 pizzico disale
glassa al limone qb
colorante alimentare arancione

Preparazione

Versare tutti gli ingredienti all'interno del boccale ed azionare per 20 secondi a velocità 5. Creare una palla e conservare in frigo per 30 minuti dopo averla avvolta con della pellicola trasparente. Stendere l'impasto e con gli stampini adatti ricavare dei fantasmini e delle zucche. Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 12-15 minuti quindi sfonare e fare intiepidire. Spalmare i fantasmini con la glassa al limone al naturale e le zucche con quella colorata con il colorante arancione. Fara solidificare e gustare.

Foto | Jeanette

  • shares
  • Mail