Ogni ricetta di Halloween che si rispetti dovrebbe essere caratterizzata da quell’aspetto da brivido capace di provocare non poca esitazione di fronte al primo assaggio. Avete in programma di organizzare una festa a tema? Allora non potete assolutamente fare mancare queste ricette che, seppure non molto invitanti, sono ottime da gustare.

Uno dei simboli incontrasti della festa è Jack o’lantern: questa è la torta salata che ne riproduce le sembianze. Ottima sia per l’aperitivo che come secondo piatto. L’accorgimento sta nel porla al centro della tavola ancora intera, in modo che tutti possano scorgerne l’aspetto.

Tra i dolci probabilmente il premio come più disgustoso verrà vinto dal cervello di gelatina. Niente paura, però, al primo assaggio vi renderete conto che si tratta di un innocuo budino di fragole.

Avete mai mangiato degli occhi? Se la sola idea vi provoca ribrezzo è perchè non avete ancora assaggiato questi. A base di biscotti, mascarpone e cacao, uno tira l’altro!

E per non farsi mancare niente non poteva mancare una bevanda da servire ad inizio o a fine cena: ecco il cocktail con finto sangue, la bevanda perfetta per stupire gli amici.

Foto | Vegan Feast Catering

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015