Il Brodo di carne è una ricetta molto semplice da realizzare, particolarmente indicata da gustare all’interno di minestre oppure utile per insaporire risotti o primi piatti. La versione che andiamo a scoprire oggi, tuttavia, è un po’ più particolare rispetto alla tradizionale.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Brodo di carne per lo svezzamento, veloce e semplice da preparare. perfetta da dare al nostro bambino che si sta approcciando al mondo del cibo.

Ingredienti

Carne, 500g
Acqua, 1 litro
Carota 1
Sedano 1
Patate 1
Cipolla 1

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando la carne all’interno di una casseruola con l’acqua fredda. Aggiungete nella pentola anche la cipolla, il sedano e la carota che avrete precedentemente pulito, sbucciato e tagliato a pezzettoni. Proseguite con la cottura a fiamma dolce e con il coperchio fino a raggiungere l’ebollizione.

Dopo il primo bollo, iniziate a calcolare altre due ore di cottura del brodo, nelle quali dovrete preoccuparvi di togliere la schiumata che si forma in superficie: in questo modo riuscirete ad ottenere un risultato quanto più limpido possibile, leggero e facile da digerire per il nostro piccolo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-10-2015