Come preparare la torta al vino rosso con il Bimby

Ecco la ricetta di una torta soffice, golosa e profumata il cui ingrediente principale è il vino rosso. Ecco come si prepara con il Bimby

torta-al-vino-rosso.jpg

La torta al vino rosso è un dolce particolarmente allettante nonostante l'estrema facilità di esecuzione che, per la verità, è caratterizzata da un piccolo accorgimento:quello, a metà preparazione, di prelevare parte dell'impasto che servirà da spargere in superficie sulla torta cotta. Questa ricetta, che si prepara con il Bimby e proviene da quì, garantisce un ottimo risultato dando vita ad una torta dalla consistenza scioglievole e soffice, oltre che super profumata.

Ingredienti

300 gr di zucchero
200 gr di burro morbido
60 gr di cacao
100 gr di vino rosso
4 uova
150 gr di farina
1 bustina di lievito

Preparazione

Versare nel boccale lo zucchero e polverizzarlo azionando 15 secondi a velocità 8. Unire il burro, il cacao in polvere e il vino rosso: continuare per 7 minuti a 50°C velocità 4. Prelevare dal boccale 150 gr di composto e tenerlo da parte in un bicchiere quindi unire nel boccale le uova: 30 secondi a velocità 5. Unire la farina: 50 secondi a velocità 5. Aggiungere anche il lievito: 10 secondi a velocità 5. Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata da 24 cm di diametro. Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 35 minuti. Una volta cotta, tirare fuori la torta, bucherellarla con uno stuzzicadenti e versare sopra la crema precedentemente messa da parte. Fare riposare e servire.

Foto | Michelle Schrank

  • shares
  • Mail