Le crepes alla zucca e gorgonzola per un primo diverso dal solito

In cerca di un primo diverso dal solito? Provate queste crepes alla zucca e gorgonzola: ottime per stupire gli ospiti e prendere per la gola i più esigenti

crepes zucca gorgonzola primo diverso

Le crepes alla zucca e gorgonzola rappresentano una proposta allettante per un pranzo gustoso e diverso dal solito piatto di pasta. Semplici e veloci da realizzare risultano essere sfiziose come poche, merito dell'incontro tra la delicatezza della zucca ed il gusto deciso del gorgonzola che, chi non ami particolarmente potrà sostituire con altro tipo di formaggio cremoso. La ricetta prevede che le crepes vengano semplicemente scaldate in forno, ma nel caso vogliate rendere più ricco il piatto, ricopritele di besciamella e spolveratele con del parmigiano grattugiato prima di passarle in forno.

Ingredienti

10 crepes salate
1 kg circa di zucca
300 gr di gorgonzola dolce
sale e pepe
olio extravergine d’oliva qb
salvia e rosmarino

Preparazione

Fare cuocere la zucca sbucciata e tagliata a pezzi a vapore o a forno quindi frullarla e unire il sale, il pepe, l'olio e le erbe tritate. Mescolarla con il formaggio tagliato a cubetti e farcire con questo composto le crepes. Disporle in una teglia unta di olio e farle scaldare in forno caldo a 180 °C per circa 10 minuti. Tirarle fuori e gustare subito, ben calde.

Foto | insatiablemunch

  • shares
  • Mail