Le ricette di Natale più semplici ma gustose le puoi trovare qui su Gustoblog: ogni giorno proponiamo la migliore selezione di idee sfiziose e golose, perfette da realizzare in casa con le proprie mani.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono le ricette di Natale adatte ai diabetici, perfette per chi ha bisogno di mantenere monitorata la qualità dei cibi che mangia, senza per questo rinunciare al gusto. Ecco a voi, quindi, alcune idee che vi faranno sicuramente venire l’acquolina in bocca.

Tra i primi piatti di maggiore gusto, vi diamo due alternative molto sfiziose e semplici da realizzare: la prima riguarda la preparazione del Risotto al tartufo nero, indicato per tutti coloro che vogliono dare vita ad un cena stizzosa ed elegante. La seconda, invece, è la Minestra di Natale napoletana, più indicata per chi è alla ricerca di sapori più rustici.

I secondi piatti, invece, sono probabilmente la portata un po’ più complessa, che deve essere scelta con moltissima cura e attenzione, in modo da dare la giusta impronta alla cena della vigilia o al pranzo di Natale. E’ così che le ricette per celiaci che vi proponiamo oggi riguardano la preparazione del gustosissimo Polpettone alle albicocche di Gordon Ramsay, perfetto per i menu più caserecci oppure la Faraona alla melagrana di Anna Moroni indicata per chi vuole fare un’ottima impressione anche nei confronti dell’ospite più esigente.

Passiamo, infine, alle proposte dei dessert di Natale per diabetici: buonissimi e golosi proprio come quelli normali, ma indicati in particolari modo a chi deve prestare a massima attenzione alla propria alimentazione. Perfetti per l’occasione sono la Torta di mele per i palati più sofisticati oppure la Torta con mandorle e cioccolato per gli inguaribili golosoni.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2015