[blogo-gallery id=”180851″ layout=”photostory”]

Le ricette di Carnevale sono quelle che riescono a conquistare il palato di grandi e piccini perché golosissime. E allora perché non dilettarsi in cucina nella loro preparazione? LA vostra famiglia non potrà che esserne particolarmente felice.

Quelle che andremo a scoprire oggi riguardano le ricette per i dolci di Carnevale marchigiani, tanti manicaretti semplici e veloci tipici della tradizione gastronomica di questo particolare periodo dell’anno delle Marche.

Iniziamo con la segnalazione dei Ravioli dolci di castagne oppure gli Scroccafusi, questi ultimi particolarmente famosi per essere golosi anche se non fritti.

Passiamo ora a due manicaretti tanto buoni e golosi che vengono cucinati fritti: stiamo parlando delle Frittelle dolci di patate con la ricetta sfiziosa senza glutine e delle Bombe di carnevale, nelle varianti con crema pasticciera o cioccolato.

Ultimiamo, infine, con le ultime due ricette di Carnevale marchigiane, tipiche della tradizione gastronomica di questo periodo dell’anno: i Crostoli marchigiani, friabili e coperti di zucchero a velo, oppure le Sfrappe, conosciute anche con il nome di frittelle o castagnole.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-02-2016