La salsa allo yogurt rappresenta l’accompagnamento perfetto per numerosi alimenti, il salmone in primis. Costituisce il completamento ideale sia per quello cotto alla griglia che in padella. La fresca cremositĂ  mista al tocco leggermente acidulo del condimento rappresentano i suoi punti di forza, caratteristiche che la rendono irrinunciabile.

Pronta in pochi minuti, si realizza facilmente frullando insieme tutti gli ingredienti. Preferendo un sapore meno forte del solito ho unito poco succo di limone, che se non vi piace potrete sempre omettere. Una volta pronta, la salsa allo yogurt va utilizzata subito o al massimo conservata in frigo, coperta da pellicola trasparente, fino al momento dell’uso. Potrete, infine, usarla anche per condire insalate varie e carne.

Ingredienti

250 gr di yogurt bianco non dolce
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaio di erba cipollina
1 cucchiaio di aneto
sale qb
pepe rosa qb
olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

Spremere il succo di limone e tenerlo da parte. Adesso versare lo yogurt in una ciotola ed unire il resto degli ingredienti. Mescolare bene fino ad ottenere un composto fluido e leggero ed utilizzarlo per accompagnare il salmone. In alternativa conservarlo all’interno di una ciotola, coperta di pellicola trasparente, in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-08-2016