Quando la voglia di risotto prende è quasi impossibile resistere. Stanchi dei soliti? Vi suggerisco di provare quello di mandorle e carote, una ricetta realizzabile con il Bimby in poche mosse ma soprattutto senza sporcare (e conseguentemente dover lavare) una pila di utensili.

Il risotto alla mandorle e carote è una vera chicca: dolce e gustoso, a tratti croccante, è una coccola per il palato. Che ne dite di provarlo alla prima occasione utile? Ecco come fare, con il procedimento proveniente da quì.

Ingredienti

100 gr di mandorle
2 carote sbucciate
30 gr di olio extra vergine di oliva
1 spicchio di aglio
300 gr di riso
50 gr di vino bianco secco
600 gr di acqua
dado vegetale
burro e parmigiano qb

Preparazione

Iniziare la preparazione del risotto tritando le mandorle per 10 secondi a velocità 5. Mettere da parte e tritare, adesso, le carote per 4 secondi a velocità 5. Unire alle mandorle. Versare nel boccale l’olio e l’aglio ed impostare per 3 minuti a 100°C velocità 1. Prelevare lo spicchio di aglio ed inserire la farfalla. Unire adesso il riso e farlo tostare per 2 minuti, 100°C velocità 1. Sfumare con il vino ed impostare per 2 minuti a 100°C vel 1. Aggiungere adesso le mandorle, le carote, l’acqua ed il dado e fare cuocere per 13 minuti a 100°C vel 1. Una volta cotto il risotto aggiungere il burro ed il parmigiano e fare mantecare.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-12-2016