Gli spiedini di gamberi e pancetta per San Valentino
Cercate idee last minute per il vostro menù romantico? Provate gli spiedini di gamberi e pancetta per San Valentino, un secondo veloce, leggero e buonissimo che potete preparare all’ultimo momento e che vi farà fare un figurone. Comprate ingredienti freschi e di prima qualità e avrete degli spiedini da leccarsi i baffi!
Ingredienti
20 gamberoni
10 fette di pancetta
Olio extravergine di oliva
Succo di limone
Sale
pepe
Preparazione
Pulite i gamberoni, togliete il guscio, la testa e la coda. Avvolgete ogni gamberone in mezza fetta di pancetta e poi infilzatene 5 in uno stecchino di legno, in questo modo avrete 4 gamberoni.
Cuocete gli spiedini alla griglia pochi minuti per lato, la pancetta deve diventare leggermente croccante. Se non avete la griglia potete usare una piastra oppure una padella antiaderente. Nel frattempo preparate una vinaigrette con olio extravergine di oliva, sale, pepe e succo di limone. In alternativa ci sta molto bene anche l’aceto balsamico.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Gli spiedini di gamberi e pancetta per San Valentino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.