La salsa al kiwi per panna cotta rappresenta uno dei completamenti ideali di tale intramontabile dessert capace di mettere tutti d’accordo.

La salsa di kiwi, da preparare anche con il Bimby se in vostro possesso, rappresenta una sorta di coulis di kiwi la cui ricetta può essere utilizzata anche per accompagnare torte, budini e mousse.

Non dovrete fare altro che procurarvi dei kiwi freschi, maturi al punto giusto (ne vale il raggiungimento di un ottimo risultato) e farli cuocere seguendo il procedimento sottostante che nel giro di pochi minuti vi regalerà una salsa di kiwi perfetta anche per cheesecake.

Ingredienti

200 gr di kiwi
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di succo di limone
un goccio di liquore a piacere

Procedimento

Sbucciare i kiwi e tagliarli in due. Eliminare la parte bianca all’interno, quindi tagliarli a pezzetti e trasferirli in un tegame.

Unire lo zucchero ed il succo di limone ed iniziare la cottura. Proseguire fino a quando la frutta inizierà a spappolarsi. Schiacciarla, man mano, con una forchetta.

Ottenuta una salsa spegnere la fiamma, unire il liquore, mescolare bene e fare raffreddare. Utilizzare per accompagnare la panna cotta o altri dolci a piacere.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017