Ricette salate di Halloween col Bimby: 5 idee

21 Settembre 2017

Guarda la galleria: Ricette salate di Halloween col Bimby

Volete preparare delle ricette salate di Halloween con il Bimby, ma non sapete da dove partire? Ecco 5 ricette sulle quali potete lavorare per un perfetto menù di Halloween!

Leggi anche: Le 5 ricette di Halloween da fare con il Bimby dagli antipasti al dolce

Halloween ricette salate con il Bimby

  • Polpette di zucca e ceci: preparate le polpette e prima di cuocerle, decoratele con degli occhietti ricavati dalle olive nere, dalle quali ricaverete anche delle striscioline per fare delle zampe. Polpette ragno per tutti! Possiamo immergerle anche in una gustosa zuppa di zucca!
  • Vellutata di zucca: dove immergere le polpette ragno oppure occhi mostruosi realizzati con uova soda o con mozzarelline nelle quali avrete inserito un’oliva nera.
  • Pasta sfoglia senza burro: una volta preparata la pasta sfoglia, è tempo di mummie con i wurstel!
  • Polpettone di tonno e patate: trasformatelo in mummia semplicemente spennellando il polpettone cotto con una salsa di pomodoro e creando delle strisce di pasta (cuocetela prima in acqua) o di pasta sfoglia che avvolgeranno la carne come se fosse una mummia. Usate due fettine di mozzarella come occhi, decorandoli, una volta cotti, con due olive tagliate a metà. Anche il polpettone con uova soda può essere abbastanza terrificante!
  • Pane senza glutine: quando andate a dargli la forma, perché non creare delle pagnotte a forma di ossa? O dei cracker magari!

Leggi anche: Come fare i biscotti di Halloween con il Bimby

I Video di Gustoblog: Cappelletti in brodo fatti in casa