Come fare un contorno con le lenticchie in scatola
Come fare un contorno con le lenticchie in scatola? Sicuramente si tratta di un legume che si presta bene a mille ricette diverse: anche per le grandi occasioni i piatti di lenticchie sono l’ideale per accompagnare i secondi piatti che abbiamo programmato di realizzare per gli ospiti. Le ricette di contorni di Capodanno e le ricette di contorni di Natale sono davvero tante: ma se vogliamo usare le lenticchie in scatola, qual è il procedimento più adatto?
Leggi anche: Come fare le lenticchie in umido con la ricetta facile
Se di solito siamo “spaventati” dall’uso delle lenticchie, perché hanno bisogno di ammollo, le lenticchie in scatola di solito sono già pronte all’uso: ma fate attenzione a quello che c’è scritto sulle etichette, per non sbagliare mai!
Tante le ricette di lenticchie che possiamo usare come contorno:
La ricetta classica delle lenticchie
Purè di patate e lenticchie
Lenticchie al pomodoro
Lenticchie in umido
Lenticchie con patate e carote
Leggi anche: Lenticchie: come cucinarle in 10 ricette facili e gustose
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare un contorno con le lenticchie in scatola inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.