Pronti per la ricetta della cheesecake arcobaleno? Preparare in casa un dolce al cucchiaio unico come questo non ha prezzo. Perfetta per le feste di compleanno – specie per quelle delle bambine – la rainbow cheesecake non fa che portare allegria in tavola.

Se avete in programma una qualsiasi ricorrenza che richieda un dessert d’effetto non potete non proporre questa cheesecake arcobaleno fredda, così colorata da lasciare di stucco! Procuratevi diversi coloranti alimentari, meglio se in gel o in polvere, quindi mettetevi all’opera. Così come quella originale, anche questa cheesecake prevede una base di biscotti secchi misti a burro ed una farcia cremosa a base di formaggio.

Non avrete bisogno di un tutorial per realizzare la torta cheesecake arcobaleno con le vostre mani: continuate a leggere!

Ingredienti

Per la base:

200 gr di biscotti secchi
100 gr di burro fuso

Per la farcia:

10 gr di gelatina in fogli
250 ml di panna fresca
300g di yogurt bianco
200 gr di Philadelphia
80 gr di zucchero
colorante alimentare per dolci rosa
colorante alimentare per dolci verde
colorante alimentare per dolci giallo

Preparazione

Iniziate dalla base della cheesecake: tritate finemente i biscotti secchi fino a ridurli in farina quindi mettete a scaldare il burro nel forno a microonde e, una volta liquido, unitelo ai biscotti.

Adesso foderate il fondo di una teglia a cerniera con un foglio di carta forno e versate sopra il composto. Pressate bene per creare uno strato compatto e sodo. Trasferite in frigo.

Passate alla farcia: mettete a bagno in acqua fredda la gelatina per almeno 10 minuti. Nel frattempo montate la panna a neve ferma e tenetela da parte.

In una ciotola capiente mescolate lo yogurt con il formaggio cremoso, lo zucchero ed unite la panna montata. Frullate bene il tutto con uno sbattitore elettrico. Fate scaldare un cucchiaio di latte ed unite la gelatina strizzata. Mescolate bene per farla sciogliere, quindi incorporatela al composto.

Adesso dividete il composto in tre distinte ciotole ed unite, in ognuna, un colorante alimentare nelle quantità desiderate per ottenere il colore voluto.
Versate i tre composti colorati sulla base alternandoli a piacere, quindi trasferite la cheesecake arcobaleno in frigo per almeno 4 ore prima dell’assaggio.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-03-2018