Spirulina in polvere: avete già avuto modo di utilizzare la micro alga nota per i suoi numerosi benefici?

La FAO la considera talmente importante da averla definita “alimento del futuro”: questo non può che portarci a pensare che, effettivamente, valga la pena introdurla nella nostra dieta alimentare.

Superfood del futuro, la spirulina è fonte, tra gli altri, di amminoacidi, di fibre, di vitamina A, B ed E, di ferro, zinco e magnesio. Ecco come introdurla nella nostra alimentazione.

Usi della spirulina in cucina

  • Pasta alla spirulina: basta semplicemente aggiungere una piccola dose di spirulina all’impasto per ottenere una pasta decisamente diversa dal solito.
  • Frullati e smoothies: unitela direttamente nel frullatore insieme alla frutta fresca ed allo yogurt, al latte vaccino o vegetale. Otterrete delle bevande energetiche adatte sia alla pausa studio che agli sportivi.
  • Minestre e vellutate: aggiungetela alle zuppe di verdure, di ortaggi e/o di legumi, innalzerà i loro valori nutrizionali.
  • Macedonie: tagliate la frutta a pezzi prediligendo quella di stagione, dolcificatela a piacere e completate con l’aggiunta di un pizzico di alga spirulina in polvere.
  • Insalate e contorni di verdure. Realizzata la vostra insalata mista, spolverate sopra insieme agli altri condimenti anche un pizzico di spirulina.
  • Dolci: unitela all’impasto di torte, ciambelloni, biscotti ma anche creme di ogni tipo. Regala una marcia in più alle barrette energetiche fatte in casa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-03-2018