Un nuovo menù Ikea è in fase di sperimentazione all’interno di Space10, il laboratorio di Copenhagen nel quale il gigante del mobile si sta dedicando alla creazione di nuove proposte.

Ad essere stati reinventati sono alcuni dei classici piatti dei fast food, ma la novità non è questa. Tra gli ingredienti utilizzati a tale scopo ce ne sono alcuni che definire “particolari” sarebbe riduttivo. Tra questi microoalghe – come la spirulina – e… vermi della farina.

Se le sperimentazioni culinarie non vi spaventano, sotto trovate alcuni dei nuovi piatti del menù “elegante” di Ikea il cui intento è quello di realizzare delle pietanze che siano buone non solo per la gente, ma anche per il Pianeta. Il tentativo perseguito all’interno di Space10 è, però, anche quello di rendere le proposte create appetibili alla vista: per questo si è scelto di iniziare da hamburger, hot-dog e polpette, classici intramontabili di ogni fast food che si rispetti.

Nel caso in cui abbiate intenzione di assaggiarli dovrete avere pazienza: ci vorrà ancora del tempo per vederli comparire nel menù. Intanto, qualche anticipazione.

Se pensate che le polpette dell’Ikea rappresentino un’intoccabile istituzione gastronomica, sappiate che il colosso dell’arredamento ha voluto rivoluzionarle con l’aggiunta di vermi della farina e tuberi.

Colpirà subito alla vista il colore di questo panino che non è dato – come si potrebbe pensare – dagli spinaci. E’ impastato, invece, con delle microalghe.

Quello che a prima vista potrebbe sembrare un normale hamburger nasconde tra i suoi ingredienti un mix di barbabietola, pastinaca e, come anticipato, vermi della farina.

Via | housebeautiful.com

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-03-2018