La crema al Kinder cereali per torte – ricetta facile ma dalla massima resa – consente di ottenere una farcia perfetta per dolci di ogni tipo, specie quelli di compleanno dei bambini. Come si prepara? In pochi e semplici passaggi, risultando così ideale anche per chi non abbia troppa dimestichezza con la pasticceria.

La crema al latte Kinder bianca è caratterizzata da una consistenza densa al punto giusto per essere spalmata tra gli strati di pan di spagna, torte al cioccolato e chiffon cake: sbizzarritevi mettendo in moto la vostra creatività.

Seguite la ricetta della crema Kinder per torte che trovate di seguito: i vostri dolci farciti non saranno mai stati tanto goduriosi.

Ingredienti

1/2 lt di latte
70 gr di farina 00
1 cucchiaio di zucchero
150 gr di kinder cereali

Preparazione

Fate scaldare il latte in un pentolino. Nel frattempo mescolate insieme la farina setacciata con lo zucchero. Unite il latte a filo continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi, quindi rimettete sul fuoco e fate cuocere a fiamma bassa fino a quando la crema non si sarà addensata.

Nel frattempo tritate finemente i kinder cereali ed uniteli, lontano dalla fiamma, alla crema ancora calda. Mescolate bene per farli sciogliere e fate raffreddare completamente prima di utilizzare.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-04-2018