Oggi è la Giornata Mondiale delle Torte

Come celebrerete la Giornata Mondiale delle Torte 2018? Noi abbiamo qualche suggerimento in merito!

http://www.gustoblog.it/post/115053/torta-di-mele-della-nonna-ricetta-originale Oggi è la Giornata Mondiale delle Torte: ogni anno, il 17 Maggio, è dedicato a loro, i dolci che più di qualunque altro allietano molti dei nostri momenti rendendoli sicuramente più piacevoli. Istituita nel 2015, tra tutte le Giornate mondiali poteva mancarne una così tanto apprezzata dai golosi di tutto il Pianeta?

Preparare una torta fatta in casa rappresenta un motivo di gioia, di condivisione, di appagamento totale. Torte alle mele, al cioccolato, all'arancia hanno fatto parte - e continueranno a farne - della nostra vita: è giusto dedicare loro un intero giorno.

Perchè non cogliere l'occasione per correre in cucina e preparare quella preferita dall'intera famiglia? La giornata Mondiale delle torte 2018 merita di essere celebrata così: tutti a gustare insieme una fetta morbida e profumata dopo l'altra.

Non bisogna essere provetti pasticceri per preparare una torta in casa ma, soprattutto, per provare anche quelle lontane dalla nostra tradizione: sperimentate!

photo | iStock

  • shares
  • Mail