La ricetta delle pesche grigliate con il gelato
Le pesche grigliate con il gelato sono un dessert veloce e fresco da preparare in estate, le potete personalizzare in base ai vostri gusti e arricchire con caramello, frutta secca e biscotti sbriciolati. La ricetta delle pesche grigliate con il gelato è adatta a tutta la famiglia e potete sfoderarla anche nelle occasioni speciali, potete grigliare le pesche in anticipo e poi completare il dolce prima di andare in tavola.
Ingredienti
4 pesche
40 gr di burro
8 palline di gelato alla vaniglia
30 gr di mandorle
Topping al caramello o al cioccolato (facoltativo)
un cucchiaino di zucchero
Leggi anche: Come fare la torta di pesche vegan
Preparazione
Mettete il burro in una ciotolina e scioglietelo nel microonde. Nel frattempo lavate le pesche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo e poi immergete la parte della polpa nel burro.
Scaldate una piastra antiaderente sul fornello e quando sarà molto calda mettete le pesche, con la parte della polpa verso il basso. Cuocete 2 – 3 minuti e poi mettete le pesche in un piatto. Procedete così per tutte le pesche rimaste.
Fate intiepidire le pesche e nel frattempo tostate le mandorle, poi tritatele e caramellatele in padella con un cucchiaino di zucchero.
Mettete una pallina di gelato alla vaniglia su ogni mezza pesca, guarnite con le mandorle caramellate e aggiungete un pochino di caramello.
Servite subito.
Leggi anche: Strudel di pesche e crema, la ricetta golosa per il pranzo della domenica
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta delle pesche grigliate con il gelato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.