Le pesche grigliate con il gelato sono un dessert veloce e fresco da preparare in estate, le potete personalizzare in base ai vostri gusti e arricchire con caramello, frutta secca e biscotti sbriciolati. La ricetta delle pesche grigliate con il gelato è adatta a tutta la famiglia e potete sfoderarla anche nelle occasioni speciali, potete grigliare le pesche in anticipo e poi completare il dolce prima di andare in tavola.

Ingredienti

    4 pesche
    40 gr di burro
    8 palline di gelato alla vaniglia
    30 gr di mandorle
    Topping al caramello o al cioccolato (facoltativo)
    un cucchiaino di zucchero

Preparazione

Mettete il burro in una ciotolina e scioglietelo nel microonde. Nel frattempo lavate le pesche, tagliatele a metà e togliete il nocciolo e poi immergete la parte della polpa nel burro.

Scaldate una piastra antiaderente sul fornello e quando sarà molto calda mettete le pesche, con la parte della polpa verso il basso. Cuocete 2 – 3 minuti e poi mettete le pesche in un piatto. Procedete così per tutte le pesche rimaste.

Fate intiepidire le pesche e nel frattempo tostate le mandorle, poi tritatele e caramellatele in padella con un cucchiaino di zucchero.

Mettete una pallina di gelato alla vaniglia su ogni mezza pesca, guarnite con le mandorle caramellate e aggiungete un pochino di caramello.

Servite subito.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-06-2018