Come si possono condire le friselle pugliesi? Se ve lo siete chiesto spesso, sappiate che la risposta è dietro l’angolo. Non ci vuole poi molto, basta mettere in moto la propria creatività per andare sul sicuro.

Le ricette estive con le friselle come protagoniste sono super facili ed a base di ingredienti facilmente reperibili ma bene abbinati tra di loro. Prima, però, bisogna bene idratarle: in caso contrario rischiereste di non poter godere di un piatto tanto allettante alla vista. Come bagnare le friselle? Basta passarle per qualche secondo sotto il getto dell’acqua corrente, saranno pronte in pochi minuti per essere farcite con ogni ben di Dio!

Come condire le friselle: 7 idee gustose

  1. Con pomodorini e mozzarelline, per un risultato classico, leggero ma saziante. Da completare con una foglia di basilico.
  2. Con olive verdi, tonno e pomodori, per un risultato gustoso ma semplice. Da realizzare con gli ingredienti presenti in tutte le dispense.
  3. Con la caponata. Il famoso contorno di melanzane diventa il perfetto condimento per le friselle.
  4. Con formaggio e pomodori secchi che, diciamo la verità, fanno subito estate!
  5. Con pomodoro, cetriolo, basilico e menta, una perfetta versione vegan che però piace a tutti.
  6. Con salmone e avocado, da tagliare a pezzi, irrorare con succo di limone ed insaporire con prezzemolo tritato.
  7. Con funghi saltati in padella e mozzarella filante. Non sarà una proposta esattamente estiva, ma la potrete “riciclare” in autunno.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-08-2018