Li avete già provati i Baci Perugina rosa? Sono degli speciali cioccolatini proposti in edizione limitata che sono realizzati con le fave di cacao Ruby, una tipologia rara e preziosa che ha permesso alla Barry Callebautdi creare il cioccolato di quarta generazione. A 80 anni dall’invenzione del cioccolato bianco arriva il cioccolato rosa e non poteva che diventare un vero tormentone: il suo colore super trendy e il sapore con accenti fruttati hanno conquistato tutti!

[blogo-gallery id=”213530″ layout=”photostory”]

I Baci Perugina rosa non sono realizzati con cioccolato bianco e coloranti come qualche disfattista potrebbe pensare, sono realizzati con delle speciali fave di cacao che hanno richiesto moltissimo lavoro e sperimentazioni prima di essere lanciate sul mercato. Il cioccolato rosa è stato inventato nel 2017 dalla multinazionale svizzera Barry Callebaut, il colore rosa è il frutto di una lunga sperimentazione che durata oltre un decennio e a cui hanno partecipato sia i centri di ricerca di Barry Callebaut che i ricercatori della Jacob University di Brema in Germania.

I nuovi Baci Perugina rosa mantengono il ripieno di gianduia con la nocciola al centro, ma la copertura esterna è tutta rosa, una vera “pink revolution”, chi li ha assaggiati ha promosso questi cioccolatini a pieni voti. Ovviamente bisogna assaggiarli con la consapevolezza che si sta gustando una variante del celebre bacio, senza aspettarsi lo stesso sapore del fondente, essere liberi dai pregiudizi è l’unico modo per gustare i cibi nuovi e particolari.

I Baci Perugina rosa li trovate un po’ ovunque in questi giorni: pasticcerie, bar, supermercati, market e botteghe. Sono stati lanciati in edizione limitata quindi… carpe diem!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-09-2018