Oggi è il 2 ottobre e ci sono in programma due eventi molto speciali: il primo è la Festa dei nonni e il secondo è il #PolloArrostoDay, una ricorrenza legata a stretto filo ai nonni dato che il pollo arrosto è il piatto più gettonato per le domeniche dai nonni. Il #PolloArrostoDay nasce dal blog W il pollo, che è stato fondato dall’associazione Unaitalia del settore avicolo italiano, e propone ricette a base di pollo per tutti i gusti!

Il pollo arrosto è uno dei piatti preferiti dagli italiani, un secondo dei giorni di festa che viene tradizionalmente servito con le patatine fritte o al forno. Le nonne sono delle specialiste del pollo arrosto e infatti, la scelta della data non è un caso, i doppi festeggiamenti in questo caso sono perfetti. Oggi potrebbe essere l’occasione giusta per carpire dalle nonne i segreti del pollo arrosto perfetto, per prepararlo insieme per cena, in modo da gustarlo tutti insieme.

Se vi volete portare avanti con i segreti per pollo arrosto perfetto dalle 12.00 alle 14.00 potete collegarvi al blog vivailpollo.it e seguire la diretta in streaming. Durante l’evento verranno svelati trucchetti, ricette e consigli e ci saranno le testimonianze di blogger, food influencer, giornalisti e chef.

Il pollo arrosto, come tutte le altre ricette, necessità di amore, cura e attenzioni, bisogna scegliere un pollo di buona qualità e poi cucinarlo senza fretta, mettendoci cura e pazienza per tutto il tempo necessario.

Il pollo arrosto con le ricette di Gustoblog

A questo punto non ci resta che contribuire alla prima giornata del pollo arrosto con le nostre ricette, ecco qualche secondo a base di pollo che vi consigliamo di provare.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-10-2018