[blogo-gallery id=”225614″ layout=”photostory”]

I muffin natalizi sono dolcetti buonissimi che potete offrire ai vostri ospiti a Natale o per Capodanno oppure confezionare e regalare ad amici e familiari. I muffin sono le tortine più famose del mondo, sono versatili e buone e si possono preparare in tanti modi diversi, da quelli classici alla vaniglia a quelli con cacao, cioccolato, burro d’arachidi e quello che più vi piace.

I muffin natalizi non sono altro che normalissimi muffin decorati a tema, potete usare la pasta di zucchero, la panna, la meringa, la nutella o una ganache, potete anche farcirli all’intero con crema o panna e quello che preferite. Se questi muffin li servite a casa vostra potete fare decorazioni più elaborate, se invece li dovete trasportare e non avete l’attrezzatura adatta, è meglio fare decorazioni semplici ma carine ed evitare il rischio che si rovini tutto.

Ricette muffin natalizi

Vediamo insieme le migliori ricette per fare dei muffin gustosi e saporiti e qualche idea per le decorazioni natalizie più carine.

Decorazioni per muffin natalizi

I muffin natalizi li potete decorare in tanti modo diversi, nella nostra fotogallery trovate tantissime fotografie con idee gustose e molto carine per rendere bellissimi i vostri dolcetti. Potete usare la glassa, la crema al burro, panna montata, ganache o ganache montata, crema di nocciole classica o bianca, crema al pistacchio e tanto altro.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-12-2018