Le ricette degli spaghetti di zucchine sono una presenza fissa dell’estate.

Ottimo escamotage per chi vuole limitare il consumo di carboidrati, si tratta di una pietanza che si presta ai più svariati condimenti regalando, di volta in volta, primi piatti estivi con le zucchine da leccarsi i baffi.

Versatili come pochi, infatti, si possono condire con diversi ingredienti, tradizionali e non, perfetti per solleticare il palato. Pensate agli spaghetti di zucchine con tonno, con Philadelphia, al pesto, con avocado e perfino alla carbonara!

Fortunatamente, la ricetta degli spaghetti di zucchine, in sé, non richiede alcun impegno: basta avere a disposizione l’apposito attrezzo per ricavarli in pochi minuti ed averli pronti da cucinare (c’è anche chi li fa fritti). Fare gli spaghetti di zucchine a mano è possibile ricorrendo ad un coltello, ma richiede molta più pazienza.

Voglia di provarli? Di seguito trovate 5 ricette degli spaghetti di zucchine: sbizzarritevi pure con i più intriganti condimenti.

Ricette spaghetti di zucchine

  1. Spaghetti di zucchine alla carbonara: come rivisitare un classico senza tempo della cucina romana rendendolo allo stesso tempo più leggero.
  2. Spaghetti di zucchine con tonno e limone: uno dei condimenti più utilizzati in accompagnamento con tali ortaggi.
  3. Spaghetti di zucchine con pesto di rucola: che sia ligure o di rucola, il pesto è sempre un’ottima scelta.
  4. Spaghetti di zucchine con avocado e basilico: una variante, se vogliamo fit, di questi spaghetti veg adatti agli amanti del frutto del momento.
  5. Spaghetti di zucchine alla marinara: ancora tonno, ma con capperi e datterini, per un sapore in perfetta sintonia con la stagione più calda dell’anno.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-07-2019