[blogo-gallery id=”225629″ layout=”photostory”]

I biscotti di Natale allo zenzero sono speziati e deliziosi e sono una valida alternativa a quelli classici della tradizione italiana, sono tipici della cucina anglosassone e sono tra i più amati e famosi del mondo. I biscotti speziati sono tipici delle feste e profumano di Natale, si possono adattare ai propri gusti usando poche spezie o eliminando quelle che non vi piacciono. Vediamo insieme la ricetta dei biscotti natalizi allo zenzero e qualche consiglio per decorarli.

Ingredienti

    350 gr di farina
    150 gr di zucchero
    150 gr di burro
    150 gr di miele
    1 uovo
    1 cucchiaino di bicarbonato
    ½ cucchiaino di sale
    1 cucchiaio di cannella in polvere
    2 cucchiaini di zenzero in polvere
    la punta di un cucchiaino di chiodi di garofano macinati
    la punta di un cucchiaino di noce moscata in polvere

Preparazione
Mettete il burro fuso e il miele sciolto nella planetaria, aggiungete l’uovo e mescolate con una forchetta. Aggiungete la noce moscata, i chiodi di garofano, lo zenzero e la cannella, unite poi il sale e il bicarbonato e lo zucchero, mescolate tutto con la foglia e poi aggiungete la farina e impastate, prima con la planetaria e poi a mano su una spianatoia infarinata.

Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e fate riposare in frigorifero per un’ora. Stendete l’impasto su una spianatoia infarinata (o tra due strati di carta da forno) allo spessore di mezzo centimetro. Ritagliate i biscotti con gli stampini natalizi e man mano metteteli su una teglia coperta di carta da forno. Cuocete i biscotti in forno caldo a 170°C per 15 minuti circa.

I biscotti potete farli a forma di omini di pan di zenzero, ma anche stelline, fiocchi di neve, cuoricini, renne, calze della befana, alberi di Natale e quello che più vi piace. Per rendere i vostri biscotti ancora più belli potete decorarli con la glassa bianca e i zuccherini colorati.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-12-2018