La ricetta della salvia fritta
La ricetta della salvia fritta è uno stuzzichino facilissimo e veloce che potete preparare in casa e servire come antipasto oppure con l’aperitivo. Usate la salvia fresca e biologica, se avete una piantina in balcone è ancora meglio. Servite la salvia fritta ben calda e fatene in abbondanza perché è buonissima!
Ingredienti
30 foglie di salvia
Olio extravergine di oliva
1 albume
Farina
Leggi anche: Pesto alla salvia e mandorle: la ricetta sfiziosa con il Bimby
Preparazione
Lavate e asciugate le foglie di salvia, poi mettetele da parte. Nel frattempo scaldate un po’ di olio in una padella e preparate due ciotoline, in una mettete l’albume ed in un’altra la farina.
Immergete le foglie di salvia nell’albume e poi nella farina, poi friggetele nella padella fino a quando saranno croccanti.
Se preferite una versione più golosa potete fare la salvia fritta in pastella, qui trovate la ricetta.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La ricetta della salvia fritta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.