I cioccolatini di Halloween possono diventare un dessert goloso per finire un ghiotto menù di Halloween tematico: uno tira l’altro e in men che non si dica vi ritroverete con il vassoio dei vostri cioccolatini completamente vuoto e con i vostri ospiti soddisfatti per quello che hanno appena assaporato.

I cioccolatini di Halloween devono essere realizzati, ovviamente, con le forme dei simboli di questa festa: consiglio di acquistare delle formine apposite, meglio se in silicone, per poter creare velocemente e senza fatica i vostri cioccolatini con la nostra ricetta gustosa.

Ecco come preparare i cioccolatini di Halloween:

Ingredienti dei cioccolatini di Halloween

    200 grammi di cioccolato al latte o fondente
    100 ml di panna

Preparazione dei cioccolatini di Halloween

Unite il cioccolato a pezzi e la panna in un pentolino, che dovrà cuocere a bagnomaria.

Cuocete a fuoco lento e quando l’acqua bolle mescolate.

Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, lasciate passare un paio di minuti e spegnete il fuoco.

Versate il composto negli stampini e mettete a riposare in frigo.

Dopo 2-3 ore, i cioccolatini sono pronti.

Consigli per la decorazione dei cioccolatini di Halloween

E’ nei dettagli che possiamo stupire: cerchiamo di creare, con l’aiuto di creme al cioccolato bianco o di glasse, ma anche di pasta di zucchero colorata in maniera diversa, tutti i particolari che possono rendere i nostri simboli i Halloween ancora più terrificanti.

Anche la presentazione nel piatto è importante: cercate di “ambientarla”, rendendo a tema anche il piatto e la ciotola dove andremo a servire i nostri cioccolatini.

Foto | da Pinterest di emily miedema

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014