La Pizza è uno degli alimenti che meglio riescono a contraddistinguere la tradizione gastronomica italiana all’estero: è un cibo perfetto da gustare durante una cena informale tra amici ma, personalizzandola con delle varianti più chic, può essere proposta anche nelle occasioni più eleganti.

Eppure la pizza non è un alimento difficile da preparare: con la ricetta giusta può essere realizzato anche in casa in poche e semplici mosse. Ma scopriamo insieme quali sono le ricette migliori della pizza fatta in casa.

Per gli amanti delle tradizione non possiamo di certo dimenticare la preparazione della Pizza romana con la ricetta secondo la tradizione, perfetta da utilizzare come base per qualsiasi personalizzazione.

Se, invece, preferite i gusti più partenopei, vi consigliamo la ricetta della pizza napoletana, morbida e croccante allo stesso tempo, perfetta per chi ama i sapori più intensi.

A tutti coloro che vogliono contraddistinguersi con delle tonalità di gusto più delicate e ricercate, invece, proponiamo la ricetta della Pizza con prosciutto crudo e fichi di Gabriele Bonci.

Chi ama i sapori delicati ma non ha intenzione di mettere a repentaglio i sacrifici della dieta, invece, non può rinunciare alla Pizza ai 7 cereali con broccoli e mozzarella di bufala di Gino Sorbillo.

Chi, infine, vuole provare una variante più audace, può optare per la Pizza con le zucchine senza farina.

A voi la scelta!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-09-2015