Ma quanto ci piacciono le fragole? Vi potreste mai immaginare trascorrere un’intera estate senza perdersi nel gusto delicato e succoso di questi frutti che somigliano così tanto ad un cuore?

E’ proprio per questo motivo che oggi abbiamo intenzione di proporvi le 5 ricette per i dolci al cucchiaio con le fragole, ideali da gustare in occasione della merenda. Perfetti sia per i grandi, che per i piccini.

Iniziamo con il Semifreddo allo yogurt di fragole, semplice da realizzare e pronto in pochi e semplici passaggi. Perfetto per chi ha poco tempo a disposizione ma non può rischiare di fare brutta figura.

Per tutti coloro che, invece, preferiscono rimanere sui sapori più classici, che tanto ci ricordano gli anni Ottanta, consigliamo la realizzazione della Panna cotta con Panna cotta alo yogurt con salsa di fragole con il Bimby.

Dal colore simile a quello di una caramella e dalla consistenza leggera come quella di una nuvola, è la Mousse di fragole, perfetta da abbinare anche a della frutta fresca appena tagliata.

Preferite, invece, i sapori che ricordano molto i paesi anglofoni? Allora farà al caso vostro il Porridge al cioccolato e fragole nella sua versione che al tempo stesso è light ma golosa.

Ultimiamo, infine, con il consiglio che diamo a tutti coloro che hanno voglia di qualcosa di dolce senza per questo rinunciare ai sacrifici della dieta: il Dessert alle fragole e yogurt greco.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-03-2016