Le ricette light con il cavolfiore

Ecco una piccola selezione di ricette light a base di cavolfiore per sfruttare in cucina uno degli ortaggi di stagione più amati senza troppi sensi di colpa

Le ricette light con il cavolfiore

Tra i prodotti di stagione c'è il cavolfiore. Ortaggio leggero, dal sapore delicato ma pronto ad essere esaltato in tutta una serie di ricette, si tratta di un alimento talmente versatile da poter essere utilizzato in una serie infinita di preparazioni: a partire dalle ricette light.

Realizzare il cavolfiore light è semplice e non richiede particolari accorgimenti. A mio avviso, e come vedrete sotto, spesso basta semplicemente optare per gli ingredienti giusti limitandosi, in alcuni casi, a cuocere il cavolfiore al forno, per ottenere un risultato decisamente più leggero.

Tra le ricette di cavolfiori impedibili c'è anche il cavolfiore gratinato, pronto a completare pranzi e cene in tutta semplicità.

Un suggerimento? Provate anche il gateau di cavolfiore sostituendo a gran parte delle patate previste nella versione originale, una generosa dose di cavolfiore lesso e tritato, vedrete che successo!


Ricette light con il cavolfiore


Foto | Via Thinkstock

  • shares
  • Mail