Cosa c’è di più appagante che gustare, a merenda, un fresco e profumato frullato con yogurt al cocco? Facile, veloce, pronto in poco meno di 5 minuti, il frullato con latte di cocco è ottimo con la ricetta che trovate sotto, ma anche nelle diverse varianti che è possibile preparare con l’aggiunta di alcuni ingredienti. Qualche esempio? Il frullato cocco e cacao e quello con la banana.

Non richiede che pochi ingredienti e si può gustare subito o tenere in frigo fino al momento desiderato. Completatelo con una pioggia di cocco disidratato o con delle scagliette di cioccolato fondente per dare vita ad una bevanda estiva super golosa.

Ingredienti

250 ml latte
125 gr di yogurt al cocco
1 frutto a piacere (mela, banana, pesca)
1 pizzico di cannella
semi di chia

Preparazione

Versate all’interno del boccale di un frullatore il latte e lo yogurt al cocco. Sbucciate il frutto prescelto e tagliatelo a pezzi non troppo piccoli. Aggiungete anche la cannella (o altra spezia a piacere) e azionate l’elettrodomestico.

Continuate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, quindi prelevate quanto ottenuto e versatelo in un bicchiere alto e stretto. Spolverate a piacere con della farina di cocco o del cacao in polvere o dei semi di chia e mettete una cannuccia. Servite subito o, in alternativa, trasferite in frigo fino al momento di gustarlo.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-07-2018