Mamma di quattro bambini, conduttrice televisiva e autrice di libri, Melissa d’Arabian, da grande appassionata di cucina quale è, rivolgendosi alle famiglie propone ogni volta delle soluzioni che non solo siano semplici ma rientrino in uno stile di vita sano e adatto ad un consumo responsabile. Il suo modo di porsi, la sua abilità nel trovare il giusto compromesso tra gusto e risparmio l’hanno resa quindi un punto di riferimento del settore.

Eccola proporre, in quest’ottica, il menù all’italiana da 10 dollari. Alla base delle pietanze i sapori contraddistintivi della nostra penisola. Tre i piatti proposti per l’occasione, a cominciare dai crostini al mascarpone, croccanti fette di pane farcite con il formaggio fresco (precedentemente mescolato con dello yogurt greco) ed i peperoni arrostiti ed insaporite con del profumato basilico, per proseguire poi con la pasta fresca alla mediterranea: olive, pomodori, capperi e menta, tutti a crudo, a costituire il condimento di questo prezioso primo.

Eccola finire con il più classico dei dessert italiani, l’inimitabile tiramisù, servito però in porzioni individuali all’interno dei singoli bicchieri. Costo complessivo? Non più di 10 dollari, per la felicità del palato si, ma anche del portafoglio!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014