In cerca di un dessert semplice ma goloso? Ecco le pesche sciroppate con amaretti e cioccolato. Avete presente quando siete a casa e venite improvvisamente colti dalla voglia di dolce? Queste pesche sciroppate possono rappresentare una soluzione veloce e pratica per soddisfarla. Vi basterà farcire delle pesche sciroppate già pronte, o in mancanza anche quelle fresche (ma in questo caso unite anche dello zucchero) con degli amaretti sbrisciolati e delle scaglie di cioccolato.

Oltre ad essere perfette per una merenda sfiziosa trovo queste pesche particolarmente adatte ad essere servite come dessert di fine pasto. In questo caso possono essere accompagnate a piacere con un ciuffo di panna montata. Altre ricette sul tema sono le pesche ripiene al forno e le pesche al vino bianco. Ecco la ricetta da provare.

Ingredienti

6-8 pesche sciroppate
una decina di amaretti
50 gr di cioccolato fondente
50 gr di marmellata di pesche

Procedimento

Disporre le pesche sciroppate all’interno di una teglia da forno. Farcirle con un cucchiaino di marmellata di pesche e completare il tutto con degli amaretti precedentemente sbriciolati e del cioccolato ridotto a scaglie. Trasferire in forno caldo a 180 °C e cuocere per una decina di minuti. Fare intiepidire quindi servire.

Foto | Kate

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014