Con l’arrivo dell’estate ogni occasione è buona per gustare un ottimo gelato, se poi è fatto in casa è ancora meglio! Il gelato allo yogurt e frutta da preparare con il Bimby rappresenta la giusta soluzione per una merenda golosa e sana. Non solo, il fatto di contenere yogurt e frutta fa si che risulti anche leggermente meno calorico di altri gusti, come ad esempio il cioccolato.

Prepararlo in casa è estremamente semplice: si sa, il Bimby risulta di grande aiuto nella realizzazione di diverse pietanze, ed i gelati, spesso, in mancanza di gelatiera non risultano cremosi tanto quanto ci si aspetterebbe. In questo caso, invece, è caratterizzato da una consistenza unica, esattamente come quello artigianale. Altri gelati che vi consiglio di preparare a riguardo sono quello alle ciliegie, sempre con il Bimby ed il gelato al fiordilatte. Ecco invece il gelato allo yogurt e frutta con il Bimby con la ricetta proveniente da quì.

Ingredienti

100 gr di zucchero
10 cubetti di latte congelato
10 cubetti di yogurt congelato
10 fragole congelate
1/2 banana congelata
1 mela congelata a pezzi
1 albume

Preparazione

Versare lo zucchero all’interno del boccale: azionare per 20 secondi a velocità 9. Unire adesso il latte e lo yogurt a cubetti, quindi anche le fragole, la banana, la mela e l’albume. Azionare lavorando ancora per 30 secondi a velocità 6 spatolando e 1 minuto a velocità 9. Il gelato è pronto per essere gustato.

La frutta utilizzata può variare in base ai gusti: ottimo ad esempio l’ananas, il mango, i kiwi, i frutti di bosco. L’importante sarà averla tagliata precedentemente a pezzi della stessa dimensione e congelata per tempo.

Foto | lila dobbs

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-06-2014