Se anche voi avete bisogno di recuperare le forze come Jake Sully, il protagonista del film Avatar, allora un bel piatto a base di uova è quello che fa per voi, ma visto che noi siamo amanti del Gusto oltre che della sostanza, vi proponiamo di sostituire le ruspanti uova strapazzate con una bella omelette filante farcita di tre formaggi diversi. La storia è quella dell’ex marine Jake, costretto su una sedia a rotelle, che viene chiamato a trasferirsi sul pianeta Pandora al posto del fratello morto per proseguirne l’esplorazione attraverso – appunto – un avatar: un umanoide alto tre metri dalla pelle striata di blu appartenente alla locale popolazione dei Na’vi. E proprio su Pandora scoprirà l’amore (con la figlia del capo tribù Neytiri), la vera arte del combattimento, ma soprattutto il segreto di un rapporto equilibrato tra uomo e natura che costituisce il senso della vita…

Ingredienti

    6 uova
    30 g di gorgonzola
    30 g di brie
    30 g di taleggio
    40 g di burro
    sale q.b.

Preparazione

Eliminate la crosta del gorgonzola e tagliatelo a dadini; fate a listarelle il brie; raschiate la crosta del taleggio e affettatelo grossolanamente. Intanto battete le uova e aggiungete un pizzico di sale.

Fate scaldare il burro in un padellino, versatevi le uova e fatele rapprendere, quindi distribuite sopra l’omelette i formaggi, ripiegatela su se stessa e fatela cuocere per 3-4 minuti e servitela subito.

Foto | alexstaubo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-07-2014