La ricetta dell'insalata di pesche e menta per un dessert insolito

L'insalata di pesche e menta è una gustosa ricetta per un dolce un po' insolito, gustoso, leggero e sicuramente molto fresco che possiamo servire a fine pasto nelle nostre cene estive. Ecco come si preparare.

insalata di pesche e menta

L'insalata di pesche e menta è la ricetta perfetta per un dessert estivo gustoso e semplice da preparare, anche se ci va un po' di tempo, perché le pesche vanno cotte nel rhum. Se siete stanchi delle solite pesche alla griglia con gelato o delle pesche al forno senza amaretti, ecco una versione davvero gustosa

L'insalata di pesche e menta può essere preparate per tempo, anche perché ci va un po' di tempo affinché il composto si possa raffreddare e possa insaporirsi bene con la mentuccia fresca, che andremo a tritare e ad usare anche come decorazione per servire in tavola nelle coppette questo gustosissimo dessert estivo.

Scopriamo insieme come si prepara l'insalata di pesche e menta con la nostra gustosa e ricca ricetta da presentare ai nostri ospiti in occasione delle cene estive che organizzeremo.

Ingredienti dell'insalata di pesche e menta


    5 pesche
    rhum
    150 grammi di zucchero
    menta in foglie fresca

Preparazione dell'insalata di pesche e menta

Sbucciate con cura le pesche.

Fate scaldare il rhum con lo zucchero.

Quando bolle mettete dentro le pesche che avrete tagliato a fettine.

Aggiungete anche le foglie di menta tritata.

Cuocete per pochissimi minuti.

Quando è fredda, servite l'insalata di pesche e menta, con foglie di menta fresche e magari qualche fettina di pesca.

Foto | da Flickr di stebulus

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail