Anche se viviamo in Italia e non fa parte delle nostre tradizioni, Halloween è una festa che è entrata di diritto tra quelle che ci piace festeggiare, soprattutto in cucina! Organizzare una festa di Halloween in casa è molto divertente, dovete addobbare la casa, vestirvi a tema e poi preparare tante gustose ricette mostruose da offrire ai vostri ospiti, ad esempio pizzette, torte, tartine ecc. Oggi vediamo insieme un classico: la ricetta dei cappelli della strega di Halloween.

Ingredienti

10 biscotti pronti o fatti in casa
10 mini cialde bianche o al cacao
100 gr di cioccolato fondente
Caramelle o smarties colorati

Preparazione


[blogo-gallery id=”167926″ photo=”1-9″ layout=”slider”]
Per fare questa ricetta dobbiamo pianificare i componenti del cappello, serve una base piatta e rotonda, qualcosa di forma conica, ad esempio un cono di cialda oppure una meringhetta o un cioccolatino e poi qualcosa per incollare i vari pezzi e per le decorazioni.

Noi useremo dei biscotti pronti e rotondi in modo da avere una forma regolare, ad esempio gli oreo, i digestive o quello che preferite, delle cialde per i mini coni e poi del cioccolato fondente che fungerà da collante. Dato che il cono è cavo all’interno si può anche farcire, si può mettere una ganache montata oppure delle caramelle colorate o dei cioccolatini, scegliete voi.

Dato che la cialda al cacao è difficile da trovare potete coprirla con il cioccolato fondente fuso usando un pennello da cucina. Prendete la cialda, mettete dentro qualche caramella e fate uno strato spesso, dentro e fuori, con il cioccolato fuso, poggiatela sul biscotto e premete leggermente, aspettate un paio di minuti per far solidificare il cioccolato. Mettete il cioccolato anche sul perimetro esterno in modo da sigillare la giuntura.

Fate asciugare benissimo in frigorifero. Attaccate codette di zucchero o di cioccolato sulla punta del cappello e vivacizzate la base con cioccolatini e caramelle, sempre usando il cioccolato.

Foto | da pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-10-2014