Anche un semplice hamburger può diventare mostruoso con qualche piccolo accorgimento, così che una delle preparazioni più amate dai bambini possa assumere una nuova veste in perfetta sintonia con l’atmosfera tetra di Halloween. Realizzare un hamburger adatto all’occasione richiede dei panini, possibilmente lunghi, e degli hamburger di carne, manzo o pollo non importa. Procurate le basi non dovrete fare altro che farcire i vostri panini con la carne, una fetta di prosciutto cotto e qualcuna di formaggio fresco che a contatto con l’hamburger proveniente dalla piastra si ammorbidirà leggermente.

Ma il bello viene adesso: per dare vita ad un mostro dovrete decorare il panino con due occhi inquietanti ottenuti ponendo al loro posto delle olive verdi ripiene ed al posto della lingua una strisciolina intagliata di peperone. Tutto quì, come vedete con due semplici gesti avrete ottenuto il vostro scopo. Provate anche la crostata di zucca per Halloween e questi biscotti.

Ingredienti

4 panini tondi o lunghi
4 hamburger di carne
100 gr di fontina a fette
100 gr di prosciutto cotto a fette
olio extra vergine di oliva
qualche oliva farcita
1/2 peperone rosso

Preparazione

Scaldare una piastra di ghisa leggermente unta di olio, quindi, una volta rovente adagiare gli hamburger di carne. Cuocerli bene, ma non troppo, da ambo i lati. Tagliare a metà per il lungo i panini, condirli con un filo di olio all’interno e farcirli con qualche fetta di fontina e di prosciutto cotto. Richiudere bene e decorare con due olive farcite al posto degli occhi (infilzate con degli stuzzicadenti) e una strisciolina di peperone rosso intagliata a ‘mo di lingua.

Foto | xersti

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-10-2014