Ecco un dolce assolutamente libidonoso, adatto per le grandi occasioni e per tutte le volte in cui si voglia fare bella figura con parenti ed amici. La torta ai tre cioccolati da preparare con il Bimby, nonostante l’aspetto rappresenta un dessert di facile esecuzione. L’unica accortezza alla quale prestare attenzione sarà il rispetto dei tempi relativi al rassodamento di ogni strato. La torta, infatti, è caratterizzata da tre distinti blocchi di cioccolato (bianco, al latte e fondente) che andranno sovrapposti sopra la base, fatta di biscotti secchi tritati mescolati con del burro. Ogni strato di cioccolato andrà però fatto solidificare prima di venire ricoperto da quello successivo.

La torta ha un aspetto curato ed accattivante. Basta già da sola a fare un’ottima figura in tavola ma, nel caso in cui vogliate decorarla, potreste sempre applicare dei ghirigori di cioccolato fuso o caramello. A voi la scelta. Provate anche quest’altra versione della torta ai tre cioccolati e la torta setteveli con la nostra foto ricetta.Il procedimento proviene da quì.

Ingredienti

250 gr biscotti secchi
100 gr burro
250 gr cioccolato fondente
250 gr cioccolato al latte
250 gr cioccolato bianco
600 gr latte
600 ml panna vegetale dolce
3 bustine di tortagel

Preparazione

Tritare i biscotti insieme al burro a velocità turbo per alcuni secondi all’interno del boccale del Bimby, quindi versare sul fondo di una tortiera rivestita di carta forno e pressare bene. Porre in frigo. Adesso effettuare la seguente operazione con tutti i tipi di cioccolato: tritarlo per 6 secondi a velocità 7, unire 200 gr di latte, 200 ml di panna ed una bustina di tortagel: 7 minuti 90° velocità 5 quindi versare subito sulla base di biscotti e porre in frigo a solidificare. Effettuare la stessa operazione con i restanti 2 tipi di cioccolato. Al termine della preparazione porre la torta in frigo per almeno una notte, quindi tagliare a fette e servire.

Foto | Kimberly Vardeman

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-11-2014