Come preparare i biscotti alle carote e cocco con la ricetta veloce

Stanchi dei soliti biscotti? perchè non provare questi alle carote e cocco? Originali ed irresistibili

Devo dire di non aver mai provato niente di simile, almeno fino ad ora. L'incontro tra il cocco e le carote, già testato da me in un paio di torte, in questi fragranti frollini mi ha letteralmente colpita e conquistata. Quelli che vengono fuori sono dei biscotti golosi ma sani, adatti per la colazione e come piacevole snack da sgranocchiare di tanto in tanto.
biscotti alle carote e cocco

I biscotti alle carote e cocco sono perfetti anche per i bambini, possono costituire la loro merenda per la scuola. Sono ottimi già da soli ma volendo donare loro un tocco ulteriore di golosità potreste sempre scegliere di unire delle gocce di cioccolato fondente o, se piace, dell'uvetta sultanina. I biscotti si conservano per qualche giorno appositamente chiusi in una scatola di latta o all'interno di un contenitore ermetico. Provate anche i biscotti al cocco senza uova ed i brutti ma buoni con nocciole e cocco.

Ingredienti

200 gr di farina di farro
100 gr di cocco
150 gr di carote
150 gr di burro
75 gr di zucchero
1-2 cucchiai di latte
vaniglia
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di lievito per dolci


Preparazione

Lavare e grattugiare le carote molto finemente. In una ciotola mescolare il burro con lo zucchero ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto cremoso. Unire quindi le carote grattugiate, il cocco, la vaniglia, la farina setacciata e il lievito. Impastare velocemente fino ad ottenere un composto omogeneo, creare una palla e porre in frigo avvolta nella pellicola trasparente per un paio di ore. Riprendere l'impasto, stenderlo ad uno spessore di 1/2 cm circa quindi ricavare i biscotti o in alternativa creare delle palline da appiattire poi con il palmo delle mani. Porli sulla placca del forno rivestita di carta forno e cuocere a 180 °C per circa 12 minuti.

Foto | yoppy

  • shares
  • Mail