Avete già scelto il menù per Natale e per Capodanno? Oggi vi presento qualche idea per preparare una cena o un pranzo per il buffet di Capodanno, piatti gustosi e monoporzione, piccoli stuzzichini finger food perfetti per chi vuole stupire gli ospiti con qualcosa di molto speciale.

I mini burger

Potete farli tradizionali di carne rossa, ma anche a base di pollo e tacchino, potete usare il pesce tipo il merluzzo oppure fare mini burger di soia oppure vegetali con i legumi, il riso o le patate.

Rotolini nei cucchiai

Le migliori ricette per il buffet di Capodanno

Preparate delle frittelle di pane fritte, poi avvolgetele con il prosciutto crudo e fermatele con un filo di erba cipollina, decorate con qualche di basilico oppure origano fresco.

Canapè misti

canapè

Preparare dei canapè misti con vol au vent, crakers e tramezzini, potete farcirli con maionese e caviale, oppure con burro e caviale nero. Buonissimi anche i mix di formaggi, salumi e verdure oppure con uova e frutta secca. Create tante combinazioni diverse.

Formaggio con aromi

formaggio

Prendete dei formaggi a vostra scelta e tagliateli a cubetti, mettete erbe aromatiche, spezie e verdure tritate e servite. Se volete potete portare in tavola anche il miele oppure delle marmellate miste, ad esempio quella di fichi, di prugne ecc.

Cocktail di gamberi

cocktail

Scottate i gamberi al vapore e nel frattempo preparate una salsina con maionese, ketchup e un po’ di Brandy, mescolate e unite i gamberi. Prendete delle ciotoline a mettete 2 – 3 foglie di lattuga tagliate a julienne e i gamberi in salsa rosa.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-12-2014