Il Menu di Carnevale senza uova è composto da molte ricette che vanno dall’antipasto al dessert e che sono particolarmente indicate per tutti coloro che soffrono di intolleranza o di allergia nei confronti di questo alimento.

Le ricette che andiamo a scoprire oggi riescono ad essere il perfetto connubio tra colore, allegria e gusto, ma anche originalità e leggerezza, particolarmente in qualsiasi occasione e qualunque festa. Ma scopriamole insieme.

Iniziamo, come sempre, dalla segnalazione degli antipasti: perfetti per l’occasione, quindi le Tartine con salmone e avocado per i palati più delicati, ma anche i Crostini con formaggio e avocado, indicati per chi sta seguendo una dieta vegetariana.

Passiamo ora ai primi piatti: per Carnevale ho pensato di proporvi due varianti molto leggere e, allo stesso tempo, molto saporite. Sto parlando delle Crespelle ai funghi in versione vegan. Ai palati più delicati, invece, consiglio la realizzazione del Risotto con rapa rossa, burrata e liquirizia dello chef Simone Rugiati.

Per quel che riguarda i secondi piatti, invece, vi posso consigliare la preparazione del Goulash con la ricetta dello chef Alessandro Borghese (nella foto) oppure dei Fagioli alla messicana con salsiccia e crostini.

Ultimiamo, infine, con i dolci: ecco a voi, quindi, le Frittelle senza glutine con la farina di ceci, facili e veloci da realizzare mentre per gli inguaribili golosi, consiglio la preparazione delle Gelatine alla frutta che, sicuramente, faranno impazzire i vostri bambini.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-02-2015