Straccetti di tacchino al pompelmo rosa: la ricetta facile e gustosa

Un secondo piatto di carne dal sapore delicato e dal gusto avvolgente: gli Straccetti di tacchino al pompelmo rosa. Scoprili su Blogo.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione di un secondo piatto a base di carne dal sapore molto delicato: mi sto riferendo agli Straccetti di tacchino al pompelmo rosa, pronti in pochissimi minuti.

Questo delizioso manicaretto è molto semplice da realizzare e vi permetterà in una manciata di istanti di realizzare una ricetta light e dal gusto avvolgente. Indicata particolarmente anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante (lo sapevate che il pompelmo fa parte dei cibi brucia grassi?).

Ingredienti (per 4 persone)



    500 gr di fesa di tacchino
    1 cipolla bianca
    succo di 1 pompelmo rosa
    vino bianco, mezzo bicchiere
    prezzemolo
    sale, pepe, olio

Preparazione

Il pollo al pompelmo rosa, la ricetta del secondo delicato ma d'effetto

Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno di una pentola antiaderente abbastanza capiente la cipolla bianca precedentemente tritata che andrete a rosolare con un filo di olio; nel frattempo, tagliate la fesa di tacchino a striscioline molto sottili e mettetele da parte.

Non appena la cipolla avrà iniziato ad appassire, versate nella pentola la carne e fatela prima rosolare nel soffritto, per poi sfumarla con il vino bianco. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe, quindi abbassate la fiamma e proseguite con la cottura con il coperchio.

Non appena l'alcol sarà evaporato del tutto, aggiungete il succo di pompelmo e proseguite con la cottura finché la carne non si sarà completamente cotta. Prima di servire aggiustate con sale e pepe e ultimate ricoprendo il tutto con il prezzemolo fresco appena tritato.

Bon appetit!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail