L'insalata di pollo con maionese facile da fare

L'insalata di pollo con la maionese è un secondo buonissimo, veloce e versatile che potete preparare anche con il pollo avanzato

L’insalata di pollo con la maionese è una ricetta semplice che si può facilmente adattare ai gusti e alle esigenze di tutta la famiglia, potete aggiungere ingredienti di riciclo che dovete consumare oppure togliere quello che non vi piace.

Ingredienti


    600 gr di pollo
    150 gr di maionese
    1 cespo di lattuga
    1 lattina piccola di mais dolce
    2 pomodori
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva

Preparazione

insalata-pollo

Lessate il pollo in acqua insaporita con il sale e qualche spezia a piacere, poi scolatelo e fate raffreddare. Togliete la pelle e sfilacciate tutto il pollo, se usate il petto potete anche farlo a dadini, io vi consiglio di mescolare più parti in modo che venga più saporito.

Lavate la lattuga e tagliatela a listarelle, sciacquate i pomodori e tagliateli a spicchi, poi mescolate tutto e unite mais, sale, pepe e olio extravergine di oliva. La maionese aggiungetela 10 minuti prima di servire la vostra insalata di pollo.

Se volete potete aggiungere pomodorini secchi, capperi, olive, funghetti sott’olio, cetriolini e tutto quello che vi piace, attenzione solo a non esagerare i protagonisti devono essere il pollo e la maionese.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail