Ingredienti:
• 600 g di petto di pollo
• 100 g di maionese
• 1 cespo di lattuga
• 1 gambo di sedano
• 1 carota
• 1 peperone
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 30 min

Ottima sia come secondo che come antipasto, l’insalata di pollo con maionese è una ricetta economica perfetta per l’estate.

Benvenuto nella ricetta dell’insalata di pollo con maionese! Questo piatto è perfetto per una cena leggera o un pranzo veloce ed è anche ottimo da portare anche in occasione di picnic o pranzi al sacco. L’insalata di pollo con maionese è un piatto classico e molto apprezzato, che unisce il sapore delicato del pollo lesso con la cremosità della maionese.

In questa ricetta, vedremo passo passo come preparare un’insalata di pollo gustosa e nutriente che potrai preparare in poco tempo e con pochi ingredienti. Preparati a gustare un piatto delizioso e semplice da realizzare!

Insalata di pollo con maionese
Insalata di pollo con maionese

Come preparare la ricetta dell’insalata di pollo con maionese

  1. Lessate il pollo in acqua salata per circa 25-30 minuti. Assicuratevi che sia ben cotto e non più rosato incidendo la carne con un coltello poi scolatelo e fatelo raffreddare.
  2. Togliete la pelle se c’era e sfilacciate tutto il pollo, se usate il petto potete anche farlo a dadini. Volendo potete anche mescolare più parti in modo che venga più saporito.
  3. Lavate la lattuga e tagliatela a listarelle, sciacquate il peperone e tagliatelo a fettine sottili. Sbucciate la carote e grattugiatela con una grattugia a fori grossi poi tagliate a rondelle il sedano (rimuovete i filamenti per rendere l’insalata più delicata).
  4. Mescolate tutti gli ingredienti, condite con sale e pepe quindi aggiungete la maionese.

Se volete potete aggiungere pomodorini secchi, capperi, olive, funghetti sott’olio, cetriolini e tutto quello che vi piace, attenzione solo a non esagerare i protagonisti devono essere il pollo e la maionese.

LEGGI ANCHE: Maionese fatta in casa

Conservazione

Ben coperta, l’insalata di pollo con maionese si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di gustarla dopo averla riportata a temperatura ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-05-2023