5 ricette per l’aperitivo estivo

3 Agosto 2015

L’aperitivo estivo è un rito che va celebrato con le persone che amiamo di più e che sono a noi più care: possiamo preparare tutta una serie di cocktail che faranno gola ai nostri amici e anche ai padroni di casa. Scopriamo insieme quali sono gli aperitivi più gustosi da portare in tavola durante la stagione calda.

Leggi anche: Mini Bakon Eggs: l’aperitivo sfizioso di Simone Rugiati

  1. Sorbetto allo spritz, per poter proporre un aperitivo fresco e gustoso, da assaporare anche nelle giornate più calde.
  2. Sorbetto al melone verde, menta e rum, una ricetta gustosa che mescola dei sapori tipici della stagione estiva e che è davvero molto semplice da realizzare a casa.
  3. Aperitivo all’ananas, un cocktail perfetto per un aperitivo che vuole essere al tempo stesso goloso e leggero, potendo contare su un frutto che è sempre un piacere gustare in estate.
  4. Cuba Libre, un classico dell’aperitivo, da gustare insieme ai nostri amici in ogni stagione dell’anno. A base di rum e di Coca Cola, grazie al ghiaccio è molto fresco e invitante.
  5. Margarita, un cocktail che ci farà sognare di viaggiare in terre esotiche, anche se non potremo muoverci da casa nella stagione estiva. E’ un cocktail che di solito piace a tutti quanti per la sua semplicità e versatilità.

Leggi anche: Le rose di bacon per l’aperitivo di San Valentino: ecco la fotoricetta

Buon aperitivo estivo a tutti!

Leggi anche: Le tartine per l’aperitivo in casa con 5 ricette facili e economiche

I Video di Gustoblog: Ricetta di cucina: La mia marmellata di kiwi