Il budino è un dolce al cucchiaio dal gusto classico, perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata e particolarmente indicato anche per essere presentato come merenda golosa ai vostri bambini.

E’ possibile realizzare tante diverse varianti di budino, tutte ponte in poche e semplici mosse. Ma quali sono quelle davvero golose e che bisogna provare almeno una volta nella vita? Scopriamole insieme.

La prima, quella della foto principale, riguarda la ricetta del Budino al cioccolato con arance e pistacchi, caratterizzato da note di gusto intense e leggermente speziate.

Per chi vuole provare qualcosa di alternativo e realizzato con dei prodotti di stagione, invece consigliamo le ricette del Budino ai cachi o quello del Budino di uva fragola ma anche il Budino di fichi.

Gli amanti della dieta, invece, si possono sbizzarrire tra ilBudino al latte di riso con il Bimby, il Budino di soia alla menta in versione light oppure il Budino di cacao senza uova.

E, infine, tutti coloro che preferiscono i sapori più classici e tradizionali, non si possono assolutamente perdere le ricette del Budino alla ricotta, il Budino alla vaniglia con il Bimby e il Budino di pere e cioccolato.

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 10-09-2015