Le top 5 ricette light per un Natale in leggerezza

Ancora alle prese con il menù di Natale? Se leggerezza è la vostra parola d'ordine, ecco 5 ricette light chef anno al caso vostro.

Le ricette di Natale, di solito, sono molto pesanti, ricche, elaborate: è la tradizione che lo vuole e noi siamo abituati a pensare che dopo il pranzo di Natale dobbiamo per forza alzarci da tavola appesantiti, vanificando, tra l'altro, tutti i sacrifici fatti tra dieta e palestra prima dei temutissimi giorni di festa. Quest'anno perché non iniziare una nuova tradizione con le nostre ricette natalizie light?

Non abbiate paura: si tratta comunque di piatti gustosissimi e ghiotti, che vi faranno leccare le dita e vi permetteranno di fare bella figura con i vostri ospiti. Ma stiamo parlando di ricette light, quindi perfette per chi è a dieta, per chi non vuole esagerare, oltre che per i bambini. Bisogna solo rivisitare un po' la tradizione del periodo, portando in tavola piatti unici e golosi, che ci permettano al tempo stesso di mantenerci leggeri: almeno non ci addormenteremo durante le partite di tombola che, come da tradizione, non mancheranno nel pomeriggio di Natale.

Nella nostra galleria di immagini, le ricette light per Natale: non ve ne pentirete!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail