[blogo-gallery id=”180842″ layout=”photostory”]

Il 14 febbraio si sta avvicinando in gran fretta: avete già pensato alle ricette di San Valentino da preparare in occasione di una cenetta romantica in compagnia della vostra dolce metà?

Quelle che andremo a scoprire oggi sono tante ricette semplice e sfiziose, particolarmente indicate per il menu di San Valentino da realizzare in casa con le vostre mani per il vostro partner.

Iniziamo dalla segnalazione degli antipasti: per l’occasione abbiamo deciso di proporvi due alternative semplici semplici ma molto scenografiche. Stiamo parlando delle Capesante gratinate o, in alternativa, i Datteri ripieni con mascarpone e noci.

Passiamo ora ai primi piatti: quelle che vi segnaliamo sono due alternative che si contraddistinguono per il loro sapore intenso, come la Zuppa di lenticchie e castagne mentre per chi ama la pasta consigliamo i Ravioli al rigatino in salsa di asparagi.

Ultimiamo, infine, con i secondi piatti: che ne pensate del Salmone in crosta di pistacchi con humus di ceci di Natale Giunta oppure dei Bocconcini di pollo all’arancia?

Non vi rimane che l’imbarazzo della scelta

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-02-2016